CollinarePrimo pianoSport

Jonathan Milan re della classifica a punti all’UAE Tour

Tadej Pogacar si è imposto nella Al Ain Hazza Bin Zayed Stadium-Jebel Hafeet di 176 km, settima e ultima tappa dell’UAE Tour, precedendo di 33″ Giulio Ciccone.
Il campionissimo sloveno, che partiva in maglia rossa, ha così conquistato la settima edizione della corsa a tappe asiatica, precedendo nella classifica generale lo stesso Ciccone di 1’14”.
L’abruzzese è compagno di squadra di Jonathan Milan nella Lidl Trek, che veste la maglia verde di leader della classifica a punti grazie in particolare ai due successi e ai due terzi posti.
“Per noi era importante accompagnare Ciccone nella miglior posizione possibile al traguardo e portare a casa la maglia verde – racconta il bujese -. È stata una bella lotta con Tim Merlier e ho pensato che il modo migliore per conquistare definitivamente la maglia fosse il primo sprint intermedio. Poi ho continuato a lavorare con i miei compagni per Ciccone, che ha ottenuto un risultato meraviglioso. Eravamo venuti qui per vincere il più possibile e direi che ci siamo riusciti, imparando anche da alcuni errori compiuti”.

(foto Sprint Cycling Agency)