INTERNEPPO- Mostra fotografica al Centro Visite

Fotografie del Lago di Cavazzo o dei Tre Comuni e dei murales di Bordano sono in mostra nei mesi di luglio e agosto nel Centro Visite di Interneppo di Bordano sulle sponde del Lago, raggiungibile, oltre che dal normale percorso attrezzato, anche da un sentiero che scende da Interneppo.
Le prime immagini del Lago agli inizi del 1900 sono un’importante documentazione storica della mutazione del paesaggio nel corso del secolo, dovuta solo marginalmente a fenomeni naturali e in larga parte all’intervento dell’uomo. Le fotografie documentano anche l’importanza dello specchio d’acqua come rilevante fonte di sostentamento per la popolazione che allora abitava Interneppo ed Alesso.
Un’altra sezione della mostra è intitolata “Il paese che dipinge le sue farfalle” ed interessa i murales di Bordano e Interneppo con alcune bellissime fotografie di Antonio Zuccon, che alle immagini dei muri dipinti ha dedicato una pregevole pubblicazione.
L’iniziativa è finanziata dalla Comunità Montana e gestita dalla Cooperativa Pavees. La pro-loco Bordano Interneppo ha collaborato per l’allestimento dei locali, mentre il Comune di Bordano e Trasaghis hanno aperto i loro archivi fornendo il materiale fotografico, in particolare quello storico.
L’esposizione è aperta con ingresso libero ed orario 09.30-12.30/14.30-17.30 nei sabati e domeniche di luglio e agosto, nella prima quindicina di agosto tutti i giorni.