ENEMONZO- Cercasi nuovi talenti musicali

I Frizzi Comini Tonazzi reclutano in Carnia giovani leve per il 1° Festival della musica Carnica che si svolgerà il prossimo anno a Tolmezzo, evento promosso dalla Coopca in occasione dei festeggiamenti per il Centenario della Cooperativa.
I provini itineranti si terranno quest’estate nelle piazze dei paesi, dove il trio si esibirà in allegre e improvvisate performance coinvolgendo gruppi e cantautori interessati a partecipare al concorso musicale.

“Andremo raminghi e allo stato brado da un’osteria all’altra – spiega ironico Enrico Tonazzi -, armati solo di chitarre, a “raccattare” nuovi amici da iscrivere al 1° Festival della canzone carnica”; evento che vedrà sfidarsi nel giugno 2006 cantanti, cantautori, gruppi rock, country e folk (requisito fondamentale per partecipare: essere residenti od originari della Carnia) con brani sul tema “La Carnia fuori dalla Carnia: la Carnia si può esportare”.

Divertimento e ironia saranno assicurati dai presentatori della serata, nonché giudici della gara e direttori artistici della kermesse: gli ineguagliabili e intramontabili Frizzi Comini Tonazzi. “I miei colleghi ed io – aggiunge Sandro Comini, ideatore dei provini itineranti in Carnia, assieme agli storici amici di goliardia Frizzi e Tonazzi – siamo entusiasti di curare l’organizzazione della manifestazione e la preselezione, che inizia appunto quest’estate con le prime iscrizioni”. Coi pezzi proposti al Festival sarà prodotto un Cd; per informazioni sull’incontro a Enemonzo e sulle altre tappe in Carnia contattare Enrico Tonazzi, 339 6986504.