ARTA TERME- Corso di alta cucina con lo chef Fulvio De Santa

L’occasione per un ulteriore salto di qualità in cucina. La offre il primo corso di alta cucina per ristoratori organizzato da Confcommercio provinciale in collaborazione con il Maestro di Cucina Fulvio De Santa. L’appuntamento è per il mese di giugno – lunedì 6, martedì 7, lunedì 13, martedì 14 – dalle 14 alle 19 all’Hotel Gardel di Arta Terme. Sono 15 i posti a disposizione, le adesioni verranno raccolte entro il 24 maggio nelle sedi di Confcommercio di Udine (0432/538747, Cristina Ferro) e Tolmezzo (0433/2612, Claudia Pittino).
Fulvio De Santa, chef carnico d’origine, friulano nel cuore, veronese d’adozione, figlio della migliore tradizione italiana, con ricche esperienze in Italia e all’estero, insegna ai giovani nella scuola alberghiera degli Stimmatini di Verona e ai cuochi professionisti del Veneto e del Friuli Venezia Giulia alla scuola di alta cucina dello Ial di Aviano.
Interprete massimo della tradizione mediterranea, De Santa ha abbandonato da qualche anno l’attività di chef nei più importanti ristoranti italiani per dedicarsi all’insegnamento e alle consulenze. A Selva Gardena, tra il Sella e il Sassolungo, De Santa ha anche aperto una scuola di cucina che affascina i turisti di ogni parte del mondo. “Questo – commenta – è un posto particolarmente adatto per fare scuola di cucina in estate. Grandi silenzi, un’aria profumata dai fiori di montagna, una continua riscoperta dei valori veri della vita. Anche del cibo giusto, sano, genuino, che aiuta il corpo a star bene”.
Il costo del corso è di 300 euro per soci e di 360 euro per i non soci, iva esclusa.