TOLMEZZO- Conto alla rovescia per i Mondiali di Enduro

Fra pochi giorni la Carnia si riempirà di moto e appassionati per l’appuntamento Mondiale con l’Enduro organizzato dal Motoclub Carnico. Dopo le prime due tappe europee, in Spagna e in Portogallo, il grande enduro arriverà in Italia per il terzo appuntamento di questo 2005. A Tolmezzo c’è grande attesa per questo evento che muoverà fra piloti e indotto almeno 400 e più persone, per non parlare di tutto il pubblico di appassionati che già sta chiedendo informazioni e si prepara ad una pacifica invasione del Friuli.
I percorsi di gara sono pronti e davvero i ragazzi del motoclub organizzatore, hanno fatto, come sempre, un lavoro eccellente. I paddock, che verranno allestiti al Centro Commerciale Valli di Carnia, accoglieranno i grandi motorhome internazionali delle più importanti squadre ufficiali e tutti potranno osservare ed ammirare da vicino non solo i grandi campioni ma anche le splendide moto da enduro pronte a sfidarsi sui percorsi carnici.
Martedì mattina 3 maggio arriverà a Tolmezzo il cinque volte campione del mondo Giovanni Sala che quest’anno funge da supervisore ufficiale di tutte le tappe del Mondiale. Sarà lui che darà la benedizione finale e magari qualche consiglio o suggerimento ai ragazzi del Motoclub dopo aver testato in lungo e in largo tutte le prove speciali. E già da mercoledì, c’è da giurarci, si cominceranno a vedere i piloti impegnati nel Mondiale, iscritti quest’anno alle nuove categorie E1, E2, E3, e Junior, l’ultima nata dell’Enduro, riservata ai piloti sotto i 21 anni.
Venerdì 6 maggio giornata dedicata alle operazioni preliminari, sempre presso il Centro Commerciale Valli di Carnia, mentre sabato e domenica i piloti affronteranno 4 giri di percorso, affrontando due prove speciali Enduro, un cross test e un extreme.