TARVISIO- Gabriella Paruzzi ricevuta in Consiglio Provinciale

La Provincia di Udine ha deciso di rendere omaggio alla neo vincitrice della Coppa del Mondo di sci di fondo, Gabriella Paruzzi.
La campionessa tarvisiana è stata infatti invitata a partecipare al Consiglio provinciale in programma oggi nel quale verrà affrontata l’approvazione del documento di sviluppo per la montagna.
“Abbiamo pensato, visto l’argomento che dovrà essere discusso e la provenienza della Paruzzi, di far coincidere le due cose – ha spiegato il vicepresidente provinciale Renato Carlantoni – Questa mia proposta è stata subito accolta con favore dal presidente del Consiglio Fabio D’Andrea e da quello della giunta Marzio Strassoldo”.
Carlantoni si dice doppiamente soddisfatto di poter premiare la campionessa tarvisiana:
“Come suo concittadino e come amministratore – ha commentato il vicepresidente provinciale – sono orgoglioso di poter consegnare un riconoscimento alla Paruzzi in segno di gratitudine per quello che è riuscita a fare per lo sci. Quest’atleta – ha aggiunto – rappresenta un esempio per i giovani: è infatti l’emblema dello sport pulito, la dimostrazione che limpidezza d’animo e semplicità, insieme a dedizione, fatica e sacrifici, alla fine permettono di raggiungere i risultati sperati”.