CHIUSAFORTE- Strizzolo: ““D’obbligo confronto con realtà locali”

“E’ indispensabile confrontarsi con le realtà presenti sul territorio prima di approvare il programma di sviluppo per la montagna”. Queste le parole del capogruppo della Margherita in Consiglio provinciale Ivano Strizzolo, intervenuto martedì sera a Chiusaforte alla presentazione del piano di rilancio insieme ai consiglieri Giordano Menis, Ermenegildo Toso ed Enore Picco.
“Siamo stati noi come opposizione – aggiunge Strizzolo – a sollecitare la maggioranza perché venissero organizzati questi tre incontri, con lo scopo di coinvolgere direttamente i comuni, le comunità montane, le categorie economiche ed i sindacati. In questa maniera, infatti – continua il capogruppo della Margherita – la Provincia, oltre ad esercitare il proprio ruolo istituzionale potrà favorire la ricomposizione della frattura creatasi in seguito al referendum del 21 marzo, che è stato caratterizzato non da un voto politico ma di appartenenza territoriale”.
Per Strizzolo la Provincia, insieme alle realtà espressione del territorio, dovrà ora impegnarsi ad individuare, all’interno del programma di sviluppo, gli interventi prioritari da realizzare nel breve periodo, per poi confrontarsi con la Regione per ottenere le risorse necessarie.