BORDANO- Il concorso di fiabe presente alla Fiera di Bologna

La Fiera Internazionale del Libro per ragazzi di Bologna ospita anche quest’anno lo stand espositivo di Bordano con il concorso di fiabe.
“In volo…” è il tema proposto per gli elaborati 2004 ed è una traccia che permette un ampio spazio alla fantasia e un possibile legame con tutto ciò che ha a che fare con la natura.
In accordo con questo concetto di apertura, ampliamento e collaborazione, anche con l’appoggio dell’Amministrazione Provinciale che ha stipulato con il Comune un’apposita convenzione, lo stand del paese delle farfalle viene arricchito con le iniziative di Lusevera e Forgaria nel Friuli.
Viene ripresa così la collaborazione iniziata negli anni trascorsi che è culminata con la realizzazione di un depliant in sinergia e con iniziative mirate alla reciproca promozione e divulgazione.
La Fiera del Libro di Bologna non è solo una rassegna mirata alla divulgazione di iniziative legate al ramo editoriale, è anche luogo di incontro degli operatori nel settore della cultura e della scuola che esprimono un vivo interesse per le iniziative naturalistiche come la Casa delle Farfalle, le Grotte di Villanova e la Riserva Naturale Regionale per il reinserimento del Grifone.
La valenza didattica di queste realtà è stata sottolineata dall’Assessore Provinciale Sette che ha sostenuto la partecipazione alla Fiera come progetto di promozione territoriale integrata di interesse nazionale ed internazionale.