CARNICO: Il Malborghetto, senza Narduzzi, riceve il Cedarchis

Il quadro delle partite del Campionato Carnico in programma domenica 16 giugno.
**PRIMA CATEGORIA.

*MOBILIERI-AMPEZZO. Punti importanti in palio a Sutrio fra due squadre comunque in buone condizioni di forma. I sutriesi, a dir la verità, stanno facendo sfruttare meglio degli avversari il felice momento e vincendo potrebbero salire in posizioni relativamente tranquille, specialmente pensando alle premesse della vigilia. Più delicata la situazione dell’Ampezzo, costretto a non perdere.

*CAMPAGNOLA-CAVAZZO. Partita delicatissima per i viola, che si presenteranno al “T.Goi” di Gemona privi degli squalificati Muser, Zearo e Eros Londero ma anche dell’infortunato Gianni Londero, tutti elementi fondamentali per Barburini e Da Rin Bianco. Oltretutto Eros Londero salterà anche qualche altra partita a causa di un piccolo incidente stradale che lo costringe a portare il collare. Uscire indenni non sarà perciò facile, anche perché i gemonesi sono un’ottima squadra e non vogliono farsi sfuggire l’occasione di avvicinarsi al vertice.

*MALBORGHETTO-CEDARCHIS. La partitissima della giornata non vedrà quasi certamente presente il protagonista più atteso. Stefano Narduzzi proverà prima dell’incontro ma le possibilità che possa farcela sono pochissime, anche perché il problema al menisco non è cosa di poco conto. Potrebbe essere così tenuto a riposo in vista dell’altra partitissima con il Cavazzo, ma se il dolore permarrà sarà necessaria la pulizia del menisco, quindi almeno un mese di stop. Privo del suo bomber, il Malborghetto dovrà comunque dimostrare il suo valore e la partita con il Cedarchis è l’occasione migliore. Intanto tra i giallorossi si sogna l’aggancio e la prova di domenica scorsa con il Campagnola induce all’ottimismo. Partita da vedere, è forse la più interessante di questa prima fase della stagione.

*ARTA TERME-REAL I.C. In Supercoppa vinsero i biancorossi ma finora il campionato ha detto un’altra cosa. L’Arta ha ingranato la marcia giusta e il Real ha ancora problemi da risolvere, primo fra tutti la sostituzione dello squalificato Morassi. Certo che una sconfitta renderebbe decisamente precaria la classifica della squadra di Iob, anche se prima o poi la ruota girerà per il verso giusto.

*VELOX-ILLEGIANA. Il successo di Ovaro ha rinfrancato i paularesi, pronti a ripetersi con l’ultima della classe. L’esordio di mister Delli Zotti non ha portato bene all’Illegiana, vedremo se la mano del nuovo tecnico sarà più visibile già in quest’occasione. Ma la sensazione è che dalle parti di S.Floriano la fiducia sia ridotta ai minimi termini.

*LA DELIZIA-OVARESE. Terzultima e penultima a confronto, ci vuol poco a capire che sarà una partita difficile per entrambe. L’obiettivo primario è vincere ma forse un pareggino, utile per respirare, non sarebbe sgradito, specialmente a Ovaro.

**SECONDA CATEGORIA.

*RAVASCLETTO-AUDAX. Bel confronto fra una delle belle novità del campionato (l’Audax) ed una squadra in chiara ripresa dopo un inizio stagione balbettante. Entrambe potrebbero salire stasera al primo posto ma il Ravascletto è leggermente favorito.

*SAN PIETRO-EDERA. Anche i veneti puntano ad un primato che avrebbe del clamoroso. Per farlo dovranno però battere proprio l’attuale capolista, che però non ne vuole proprio sapere di bissare la sconfitta con il Lauco. Da vedere.

*TIMAUCLEULIS-TRASAGHIS. Quarta formazione teoricamente in grado di salire in vetta. I timavesi partono favoriti ma la squadra di Pellegrin non può perdere ancora punti.

*PALUZZA-BORDANO. Il pokerissimo delle aspiranti al primato prosegue con i nerazzurri di Ortobelli, che ospitano un Bordano capace a volte di sorprendere. E un pareggio a Paluzza sarebbe, appunto, una sorpresa.

*ARDITA-STELLA AZZURRA. E sono sette! (all’Edera fischieranno le orecchie…). Anche i gemonesi, infatti, con una particolare combinazione di risultati, potrebbero ritrovarsi in vetta, a conferma dell’incredibile equilibrio della categoria. Di fronte troveranno un’Ardita che conferma di avere più di un problema.

*LAUCO-SAPPADA. Anche il Lauco (siamo a quota otto) mira al vertice della classifica. In realtà, la sensazione è che gli arancioni siano in decisa crescita di condizione e perciò, prima o poi, le posizioni alte le vedranno comunque. Intanto, però, devono stare attenti al Sappada, squadra assolutamente indecifrabile e quindi pericolosa.

**TERZA CATEGORIA “A”.

*VILLA-ANCORA. Si affrontano le prime due della classe e perciò il resto della giornata passa in secondo piano. In campo la formazione più prolifica (17 gol l’Ancora) e le difese più ermetiche (3 reti subite da entrambe). Gli arancioni di casa arrivano da 4 vittorie consecutive, i pesarini dal primo pareggio dopo cinque vittorie. Già spareggio per il primo posto finale?

*COMEGLIANS-PAULARESE. Penultime della classe con tanta voglia di lasciare all’avversaria la poco ambita posizione.

*FORNESE-CERCIVENTO. Chissà se all’Enal il riposo ha fatto bene. Nelle ultime giornate la squadra di Caciagli aveva perso punti (oltre che uomini) importanti. L’avversario di questo turno è l’ideale per risalire la china.

*FUSCA-RIGOLATO. Ospiti sorprendentemente terzi, locali sorprendentemente quartultimi. Il Fusca, però, non ha più voglia di fare regali.

*VERZEGNIS-FOLGORE. Reduce dalla sconfitta con il Villa, i verdi di casa vogliono riprendere la marcia, ma la Folgore delle ultime settimane non è avversario facilmente battibile.

*RAPID riposa.

**TERZA CATEGORIA “B”.

*CHIUSAFORTE-AMARO. Poche chance per gli ospiti contro una delle grandi favorite al salto di categoria.

*PONTEBBANA-VAL DEL LAGO. E’ la partita più interessante della giornata. Gli ospiti sembrano aver trovato il ritmo giusto ma i pontebbani, nonostante la media di un punto a partita, sono pericolosi e puntano sempre a lottare per le prime posizioni.

*STALIS-NUOVA TARVISIO. Sorpresa ieri sera a Gemona: Lo Stalis ha vinto 3-1, ottenendo così il primo successo stagionale.

*VAL FELLA-VAL RESIA. La squadra di Capitanio ha l’occasione per inserirsi nelle posizioni alte della classifica. Non dovrebbe perderla.

*MOGGESE riposa (era l’avversario dello Julium, ritiratosi venerdì). (di Bruno Tavosanis)