CARNICO: Giovedì parte il Torneo Under 20

*Due gli anticipi della sesta giornata del Campionato Carnico, entrambi in programma sabato alle 20.30: Ampezzo-Cedarchis (Prima Categoria) e Paluzza-Ardita (Seconda Categoria).

*Prende il via giovedì il Torneo Carnico Under 20, quest’anno dedicato alla memoria di Benito Della Schiava. Sedici le squadre iscritte (tre in più rispetto al 2001), suddivise in due giorni da otto, con partite di andata e ritorno. Le semifinali incrociate si giocheranno il 5 o il 7 settembre in casa delle prime classificate. Finale nel pomeriggio del 14 settembre a Imponzo. Queste le partite della prima giornata. Girone A: alle 18.30 San Pietro-Edera, alle 19 Villa-Sappada, Paluzza-Velox, Ovarese-Mobilieri. Girone B: alle 18.30 Val Resia-Real I.C., alle 19 N.Tarvisio-Cavazzo, Arta Terme-Illegiana, Stella Azzurra-Moggese.

*Domani, alle 20.30 a Trasaghis, la rappresentativa del Comitato di Tolmezzo gioca contro Trieste nella terza giornata del Torneo delle Province-Trofeo Crup. Una vittoria, anche ai rigori, garantirebbe alla squadra carnica la matematica certezza della finale, a prescindere dal risultato di Udine, impegnata domenica prossima con Cervignano. Il selezionatore Ettore Pittini ha confermato la rosa dei giocatori convocati mercoledì scorso in occasione della vittoriosa sfida con la formazione udinese. (di Bruno Tavosanis)