CARNICO: La Delizia vince il recupero, stasera Arta-Real di Supercoppa

Tre partite, zero vittorie. Non poteva cominciare peggio il campionato dell’Ampezzo, secondo classificato nel Carnico 2002 dopo aver condotto gran parte del torneo. Proprio la sconfitta con La Delizia costò agli ampezzani il titolo e ieri sera, nel recupero della seconda giornata, i “cugini” hanno effettuato un nuovo sgambetto, vincendo 2-0 grazie alle reti di Quaglia al 22’ e Igor Coradazzi al ‘91. Non è stato fortunata ieri la squadra di Maisano: la traversa di Adami e la costante pressione lo dimostrano, ma certo è che la squadra che nel 2001 impressionò tutti sembra molto lontana. Buone nuove invece per La Delizia, che continua a non trovare i gol dei suoi bomber (ieri Zilli era squalificato ma Bellina ha giocato 68’) ma è in grado di rendersi pericolosa con l’inserimento dei suoi centrocampisti. Quattro punti in classifica non sono male ma già sabato si farà dura nel match esterno con il Malborghetto, nel derby dei fratelli Cristofoli (Renzo, presidente dei tarvisiani e Luigi, “paron” della Delizia).
*Arta Terme (campione carnico 2001) e Real I.C. (vincitore della scorsa Coppa Carnia) si contenderanno la Supercoppa questa sera alle 20.30, al Campo dei Pini di Villa Santina. Il Real I.C. ha vinto le ultime due edizioni e non ha mai perso una finale (4 in Coppa, 2 in Supercoppa).
*Le squalifiche del Giudice Sportivo dopo la giornata di domenica scorsa del Campionato Carnico. In Prima Categoria una giornata a Zilli e De Cillia (Delizia), Candoni e Graziano Morassi (Real I.C.). In Seconda un turno a Raffaele Polo (Audax) e Colomba (Bordano); fermato fino al 25 maggio l’allenatore del Ravascletto, Eddy Cicutti. In Terza “A” una giornata a Andrea Treu (Villa); dopo insulti e una scazzottata, cominciata sugli spalti e proseguita in campo, sono stati squalificati l’assistente all’arbitro della Paularese, Franco Agostinis (fino al 4 giugno) e il dirigente del Rigolato Danilo Vergazzini (fino al 14 giugno). In Terza “B” due giornate di stop a Francesco Princi (N.Tarvisio), una a Michelotti (N.Tarvisio), Valente (Val Resia) e Niglessi (Val Fella).
*Tutto come previsto: la partita Fusca-Stalis di Coppa Carnia, non disputata giovedì scorso per il mancato arrivo della squadra gemonese, finisce 2-0 a tavolino e così il Fusca accede al secondo turno (giocherà il 5 maggio in Curiedi con il Campagnola). Per lo Stalis un ininfluente punto di penalizzazione e 52 euro di ammenda. Per quanto riguarda i giocatori, due giornate di squalifica a Pagavino (Paluzza), Giuliano Polo (Audax) e Mario Tomaciello (Amaro); un turno a Federico Nassivera (Audax), Igor Maieron (Paluzza), Iob (Val del Lago), Conte (Lauco), Cragnolini (Trasaghis), Menean (Paularese), D’Agaro (Ancora), Massimo Micelli (Verzegnis), Alex Tomaciello (Amaro). Essendo i giocatori appartenenti a squadre già eliminate, le squalifiche verranno tutte scontate nella Coppa 2003.