CARNICO: La seconda giornata del Campionato

Si è disputata ieri la seconda giornata del Campionato Carnico. *PRIMA CATEGORIA.
E adesso a Malborghetto possono cominciare a sognare: saranno pure partiti in anticipo con la preparazione, avranno pure più benzina nel motore, ma la tranquillità con la quale gli uomini di Capellaro
stanno disputando quest’inizio stagione fa ritenere che ogni traguardo non sia precluso. Lo ha capito anche l’Arta Terme, campione in carica, comunque autrice di una buona partita, il che dà ancora più valore al successo dei padroni di casa. Lo show delle neopromosse è proseguito anche a Cavazzo, dove i viola di casa battono l’Ovarese e conquistano il secondo successo. Squadra composta da un interessante mix di giocatori esperti e giovani vogliosi, il Cavazzo ha lasciato subito intendere che questa stagione potrà regalare grandi soddisfazioni. La terza squadra a punteggio pieno è il Cedarchis, capace di vincere entrambe le partite al 90’. Fortuna? Sì, ma anche volontà di crederci fino in fondo. Nell’anticipo di venerdì sera con l’Illegiana i giallorossi non hanno entusiasmato, ma gli avversari (soprattutto) e il terreno pesante non hanno certo agevolato il compito della squadra di Candoni. Due doppiette (D’Agaro e Valerio Sandri) fissano la parità fra Campagnola e Velox, facendo felici soprattutto gli ospiti e non solo per il definitivo 2-2 arrivato al 90’. I Mobilieri, sempre sconfitti finora in Campionato e Coppa, sfiorano l’impresa ma vengono raggiunti al ’94 dal Real I.C., parente lontano della squadra che dovrebbe puntare al titolo. Intanto a Sutrio il rientro di Clara apre prospettive più incoraggianti. Ampezzo-La Delizia non si è giocata a causa del maltempo.

*SECONDA CATEGORIA.

Una capolista a sorpresa nella “Serie B” carnica: è l’Audax, che con i gol dei bomber Lorenzo Sala e Cesco Cancian vuole provare ad ottenere qualcosa in più di una semplice salvezza. L’Ardita non ha demeritato, ma, senza Ferrari, là davanti buttarla dentro diventa un problema. L’Edera cade ad Ovaro con il Ravascletto, una sconfitta inaspettata visto com’era partita la stagione della squadra di Enemonzo, anche se la bontà dell’impianto biancoverde era nota a tutti. Oltre al Ravascletto, salgono a quota 4 anche il Lauco, vincitore sull’ostico San Pietro, e il Trasaghis, che ha battuto la Stella Azzurra con una prova di forza preoccupante per le candidate alla promozione. Gol e spettacolo nel derby Timaucleulis-Paluzza: 3-3 con gli ospiti a collezionare un’incredibile rimonta: sotto di tre gol al 57’ e di due fino all’88, hanno ottenuto la parità con un autogol di Candoni al 93’. Infine Sappada-Bordano, con la netta vittoria dei veneti e la sensazione che per il Bordano la stagione sarà decisamente difficile.

*TERZA CATEGORIA “A”.

Vola l’Ancora, capace di segnare quattro gol alla Paularese anche con i bomber De Rivo e Capellari all’asciutto. Il Cercivento, come previsto, ha trovato un duro ostacolo nel Verzegnis e ha dovuto accontentarsi di un punto. Il Rapid, sotto per 3-1 con il Rigolato al termine del primo tempo, vince con tre gol nell’ultimo quarto d’ora, confermando la tradizione di partita ricca di gol. La giornata si completa con le reti bianche fra Comeglians e Fusca, con gli ospiti a sbagliare un rigore al 90’, e nel derby Folgore-Villa, con gli arancioni due volte fermati dal palo.