CARNICO: Il programma della seconda giornata- Rinviata Ampezzo-La Delizia

La prima domenica di maggio propone, alle 16, il secondo turno del Campionato Carnico. Ricordiamo che il Girone “B” di Terza Categoria comincerà domenica 12.
**PRIMA CATEGORIA. *MALBORGHETTO-ARTA TERME. La mina vagante del campionato contro i campioni in carica. Un bel banco di prova al fine di capire le reali ambizioni di entrambe. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

*MOBILIERI-REAL I.C.. E’ praticamente un derby, visto che i biancorossi giocheranno a Sutrio almeno fino alla fine di giugno, in seguito ai lavori in corso ad Imponzo. Real favorito contro una squadra sempre sconfitta nelle tre uscite ufficiali della stagione.

*CAVAZZO-OVARESE. Attenzione al neopromosso Cavazzo, capace di vincere fuori casa all’esordio. Di fronte troverà però la sempre rognosa Ovarese di mister Mecchia, buon collettivo anche se leggerino in avanti.

*AMPEZZO-LA DELIZIA. Il derby della Val Tagliamento è stato rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo. Un’ordinanza del sindaco Petris ha infatti decretato la chiusura del campo sportivo di Ampezzo sino al giorno 10 maggio.
*CAMPAGNOLA-VELOX. Pur senza i perni Gubiani (infortunato) e Giustizieri (squalificato), i gemonesi vanno alla caccia dei tre punti dopo la bella ma sfortunata prova di Arta. La giovane Velox di Di Lena è partita bene e sarà un avversario difficile.

**SECONDA CATEGORIA.

*RAVASCLETTO-EDERA. Due fra le favorite alla promozione si affrontano subito, con l’Edera a cercare di sfruttare il vantaggio del campo neutro (si gioca a Ovaro). La squadra di Enemonzo vuole partire alla grande e due vittorie esterne in altrettante giornate di campionato vorrebbero dire già qualcosa.

*SAPPADA-BORDANO. Gli addetti ai lavori prevedono che queste due formazioni lotteranno per la salvezza. Se così fosse, in palio ci sarebbero già punti importanti.

*TRASAGHIS-STELLA AZZURRA. Il Gemonese alla riscossa con due squadre che puntano in alto. La prima giornata ha lasciato intravedere buone cose ma ora ci vuole una conferma.

*AUDAX-ARDITA. Forni (di Sopra) contro Forni (Avoltri) in quest’incontro apparentemente equilibrato. Occhio al bomber di casa Sala, già autore di una doppietta a Paluzza.

*TIMAUCLEULIS-PALUZZA. L’atteso derby comunale vedrà in scena due squadre partite con il piede sbagliato ma comunque destinate ad un ruolo da protagonista. Certo che restare al palo dopo due giornate…

*LAUCO-SAN PIETRO. “Prima” assoluta nel Carnico fra queste due formazioni. Gli arancioni di casa partono favoriti ma il successo sul Timaucleulis ha dato la carica giusta alla squadra veneta.

**TERZA CATEGORIA “A”.

*VERZEGNIS-CERCIVENTO. Lo scatenato Cercivento trova un ostacolo non facile nei verdi, vogliosi di rientrare subito in Seconda Categoria. E’ la partita più interessante del girone.

*RAPID-RIGOLATO. Tradizionalmente è una partita ricca di gol (l’anno passato dieci fra andata e ritorno) e la tradizione dovrebbe essere rispettata, con locali favoriti.

*PAULARESE-ANCORA. I pesarini hanno cominciato vincendo, confermando che il ruolo di favoriti, per il momento, non pesa. La Paularese, però, ha dimostrato che quest’anno potrà far bene.

*FOLGORE-VILLA. Fino a qualche anno fa era il “derby” per definizione, ora è solo una partita di Terza Categoria fra due squadre che non riescono da diverso tempo a rinverdire i fasti di un tempo. Si gioca a Invillino.

*COMEGLIANS-FUSCA. Ospiti favoriti dopo i buoni risultati ottenuti in Coppa e nel primo turno di campionato.

*FORNESE riposa.

**“A TUTTO CARNICO”.

Questi i campi collegati, con i rispettivi corrispondenti, in “A tutto Carnico”, la trasmissione di Radio Studio Nord (100.15 e 103 Mhz Carnia, 95.1 Mhz Gemonese, 95.4 Mhz Canal del Ferro) condotta da Renato Damiani ed in onda domenica dalle 15.30: Cavzzzo-Ovatese (Eligio Nassivera), Campagnola-Velox (Bepi Screm), Timaucleulis-Paluzza (Lucio Cimiotti), Trasaghis-Stella Azzurra (Carlo Alberto Sindici), Audax-Ardita (Lino Nassivera), Folgore-Villa (Marco Del Bianco).
“A Tutto Carnico” sarà preceduto, alle 15, dalla prima puntata di “Parliamo di Carnico”, condotta da Renato Damiani con la partecipazione di Massimo Di Centa, che fino al termine del campionato andrà in onda ogni mercoledì alle 19.20. Ospiti della trasmissione inaugurale il ds dell’Arta Terme Giancarlo Benzo, il ds del Campagnola Oreste Simeoni, il presidente dell’Illegiana Simone Nait, l’allenatore della Paularese Mario Revelant e il direttore della redazione di Rsn Lucio Cimiotti.