RITORNA “A TUTTO CARNICO” su RADIO STUDIO NORD

Con l’inizio del Campionato Carnico, ritorna oggi alle ore 15.30 “A tutto Carnico”, la trasmissione di Radio Studio Nord giunta al dodicesimo anno di vita, un piccolo grande record per un’emittente locale. Nato nel 1991 da un’idea di Renato Damiani, “A tutto Carnico” è divenuto ben presto un punto di riferimento essenziale per il calcio della montagna grazie agli aggiornamenti in tempo reale di tutte le partite. Sono una decina gli inviati ma dai campi non collegati le notizie arrivano comunque tempestivamente grazie al lavoro di Adriano Dario. Nella prima giornata verranno seguite in particolare Illegiana-Real I.C. con Bruno Tavosanis, Arta Terme-Campagnola con Lucio Cimiotti, Lauco-Ravascletto con Bepi Screm, Paluzza-Audax con Lino Nassivera e Fornese-Comeglians con Eligio Nassivera. Conclusi i campionati regionali, che “rubano” alcuni dei collaboratori, i collegamenti aumenteranno.
Oltre alla trasmissione principe, Radio Studio Nord (frequenze 100.1 Mhz e 103 Mhz in Carnia, 95.1 Mhz nel Gemonese, 95.4 Mxz nel Canal del Ferro) dedica però molti altri appuntamenti al Carnico.
“Block Notes Sport”, alle 13 e alle 18.30, propone lunedì il riepilogo della giornata, mercoledì le decisioni del giudice sportivo, venerdì il Torneo Under 20 ma notizie non mancheranno anche martedì e giovedì. Inoltre mercoledì alle 19.20 (ad eccezione della prima puntata, in onda giovedì 2 maggio, sempre alle 19.20), ritorna “Parliamo di Carnico”, con i commenti e i protagonisti in primo piano, trasmissione realizzata presso l’”Antica Osteria Valle” di Tolmezzo e curata da Renato Damiani assieme a Massimo Di Centa. E ancora appuntamento sabato alle 18 (in replica domenica alle 12) con “Anteprima Sport”, la presentazione della domenica calcistica da parte di Bruno Tavosanis e Massimo Di Centa.
Ma in vista c’è una grande novità, il sito del Carnico: su www.carnico.it, a partire dalla prossima settimana, si potranno trovare tutte le informazioni sui quattro gironi del campionato. Inoltre domenica pomeriggio i risultati saranno aggiornati in tempo reale.