TARVISIO: Da martedì Coppa Europa di sci alpino

Appuntamento con la coppa Europa sulle piste di Tarvisio: da martedì prossimo, 5 febbraio, e per tutta la settimana la pista Di Prampero ospiterà gli allenamenti e le gare per la competizione per squadre nazionali.

Saranno presenti tutti i più importanti team europei, assieme a quelli del Canada e degli Stati Uniti, questi ultimi pungolati alla partecipazione dall’importanza e dall’alto livello di qualità della manifestazione.

Sono in programma due discese e un superG sia maschili che femminili, con circa duecento atleti in gara, ed è prevista la presenza dei migliori specialisti inseriti nei primi posti della classifica di coppa. Alla squadra femminile della nazione risultata prima nella classifica combinata (discesa e superG) verrà consegnato il trofeo Giuseppe Moschitz, dedicato alla memoria dello sfortunato discesista di Camporosso; la nazione prima classificata nella combinata maschile riceverà invece il trofeo dell’Unione sportiva Caporosso.

Il circuito di coppa Europa, dopo Tarvisio, rimarrà comunque in regione: dall’11 febbraio, infatti, sono previste altre competizioni, questa volta sulle piste di Sella Nevea. Quattro le gare in programma, due delle quali valide anche per la coppa Duca d’Aosta. Il giorno 11 ed il giorno 12 si disputeranno i superG femminili, mentre il 13 e 14 i superG maschili