L’Amministrazione comunale di Rigolato, avrà la possibilità di completare gli interventi per la riqualificazione della frazione di Ludaria, inserita tra le località che beneficieranno dei fondi regionali stanziati per i siti individuati quali Villaggi Alpini.
La Regione, infatti, ha comunicato al Comune di Rigolato, lo stanziamento di ulteriori 220 mila € che permetteranno il completamento delle opere nella frazione di Ludaria, dove attualmente sono in corso i lavori del 1° e 2° lotto, interventi destinati a riproporre la frazione di Rigolato, quale perla della Carnia. I lavori in corso d’opera, consistono nella posa di nuovo acciottolato, nelle vie e viuzze della frazione, la sostituzione di tratte di acquedotti e la sostituzione di tutta l’illuminazione pubblica.
Con questo nuovo stanziamento, i lavori potranno essere completati rendendo accogliente un luogo noto per il suo unico paesaggio e per “ l’ago fresco “ che sgorga da sempre nella località alpina. Il nuovo intervento si inserisce anche nel quadro dei lavori per la ristrutturazione della ex latteria frazionale, che in parte verrà destinata ad albergo diffuso ed in parte a locali che verranno messi a disposizione dei residenti.
Sempre la Regione, ha comunicato al Comune di Rigolato, un finanziamento di 250 mila €, per la riqualificazione del capoluogo e di altre frazioni, fondi che verranno utilizzati per opere di migliorie, parcheggi e arredo urbano. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Rigolato Marcello candido e dall’assessore ai lavori pubblici Igor Gollino, che prevedono , con questi nuovi investimenti di completare un progetto di grosso rilievi per tutta la comunità di Rigolato.