Rigolato, lavori sulla strada per Givigliana
La strada comunale di Givigliana, dalla prossima primavera, sarà oggetto dei lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza e consolidamento.
La notizia è stata comunicata, durante l’ultima seduta della Giunta comunale, dal sindaco di Rigolato Fabio D’Andrea, che ha precisato: “si tratterà del primo lotto dei lavori che, nell’arco di alcuni anni, consentirà di sistemare si presume definitivamente , la strada comunale che porta alla frazione di Givigliana, frazione posta a
Il primo lotto dei lavori, finanziati dalla regione, grazie alla disponibilità dell’assessore regionale alla Viabilità, Riccardo Riccardi, prevede un intervento finanziario di 250 mila euro.
“ Era ed è un preciso impegno dell’amministrazione comunale in carica, cercare di risolvere il grosso problema della sistemazione definitiva della strada per Givigliana, l’arteria – ha sottolineato il sindaco D’Andrea – più compromessa del territorio comunale. Un impegno che vuole dare una risposta definitiva alle sollecitazioni dei residenti di Givigliana.”
L’Amministrazione comunale, prevede di procedere per lotti definitivi, per giungere nell’arco di pochi anni a ristrutturare definitivamente la strada .
A giorni verranno attivati gli iter burocratici che dovranno portare, nel giro dei mesi invernali, all’appalto dei lavori da realizzarsi già nella primavera prossima.