Prosegue a Tolmezzo la mostra Re-Start

Inaugurata il 15 dicembre scorso, rimarrà aperta fino al 15 marzo 2011 la seconda mostra del ciclo curato da “Comunicarte” per il Comune di Tolmezzo intitolata "RE-START – l’arte di trasformare le cose". Ospitata presso le sale espositive di Palazzo Frisacco, la mostra indaga il concetto di trasformazione, di riciclo, di riappropriazione nell’architettura, nel design, nella moda ed è  dedicata ai progettisti legati al recupero del già fatto, alla trasformazione creativa degli oggetti, delle cose, dei pensieri.
Progettisti italiani, austriaci, sloveni e croati sono stati invitati a partecipare con le loro creazioni a questa mostra che punta l’attenzione sull’idea intelligente, di segno positivo. Trasformare, far ripartire le cose, ripensare l’oggetto e il mondo delle idee per trovare nuove espressività, forme e contenuti sono le azioni attraverso le quali è stata ideata quest’iniziativa.
La mostra si può visitare tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.  Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura telefonando al numero 0433 487961 oppure visitare il sito internet
www.comune.tolmezzo.ud.it .