Tanti ciclamini a favore dell’AGMEN FVG
Come da vari anni, anche quest’anno, domenica 22 novembre, ci sarà la vendita dei ciclamini a favore dell’A.G.M.E.N. (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici) del F.V.G.
Quest’Associazione è nata a Trieste nel 1984 per iniziativa di alcuni genitori che hanno subìto la dolorosa esperienza della malattia dei loro figli ed hanno deciso di impegnarsi affinchè a tutti i bambini sia garantita una vita migliore.
L’iniziativa partita da un gruppo di genitori carnici, nel corso degli anni ha raccolto adesioni , allargandosi a macchia d’olio, e ora copre tutta la Carnia e il Tarvisiano.
Attualmente si riescono a vendere circa 5.000 ciclamini tra Val del But, Val Chiarsò, Val di Gorto e Val di Tagliamento, oltre che nella Valcanale.
Ormai tutti sanno che davanti ad ogni chiesa dei piccoli paesi di montagna ci sono delle persone volontarie che offrono i ciclamini in cambio di una donazione.
A queste persone ed a tutti coloro che ogni anno donano il loro contributo per un ciclamino, l’A.G.M.E.N. FVG rivolge un grazie di cuore, con la speranza che la loro generosità non venga mai meno.