Lavori Socialmente Utili a Tolmezzo, riaperti i termini
L’amministrazione comunale di Tolmezzo ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per il progetto di Lavori Socialmente Utili che prevede l’impiego di sette lavoratori, a 36 ore settimanali, per 52 settimane. Il nuovo termine di presentazione delle domande è stato fissato alle 12.00 di martedì 15 dicembre 2015.
Possono presentare la domanda ESCLUSIVAMENTE:
– i lavoratori posti in CIGS – Cassa Integrazione Guadagni Speciale, sospesi a zero ore e titolari del relativo trattamento;
– i lavoratori posti in mobilità e titolari del relativo trattamento di indennità di mobilità;
– i lavoratori titolari di altro trattamento speciale di disoccupazione (trattamento speciale edile).
Queste persone, come previsto dalla normativa regionale, devono essere residenti a Tolmezzo o nel territorio di competenza del Centro per l’impiego di Tolmezzo e, in subordine, residenti in uno dei Comuni del territorio regionale.
L’amministrazione comunale ha inoltre stabilito alcuni criteri di priorità quali, ad esempio, la residenza nel Comune di Tolmezzo o, in seconda battuta, in altro Comune della Conca Tolmezzina.
Nello specifico, cinque persone verranno impiegate in attività di tipo amministrativo negli Uffici Manutenzione, Opere Pubbliche, Urbanistica e Servizi Generali dell’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina mentre le altre due in attività di assistenza agli ospiti dell’A.S.P. della Carnia “S. Luigi Scrosoppi”.
Il modulo di domanda e l’avviso, che contiene tutti i dettagli relativi al progetto, sono disponibili nei siti internet dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis, oltre che presso gli Sportelli del Cittadino dove si potranno consegnare le domande e richiedere eventuali informazioni.