Un ATI unica per la promo-commercializzazione della montagna friulana
Interessante partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli per la Regione Friuli Venezia Giulia che, da venerdì 18 a domenica 20 marzo, è stata rappresentata, proprio nel capoluogo partenopeo, da uno stand dell’Ente PromoTurismoFVG, rappresentato in loco dalla Responsabile del Mercato Italiano-Area Promozione, Alessandra Zoccolan.
La Borsa, giunta alla ventesima edizione, vede protagonisti gli operatori turistici della Carnia e del Tarvisiano con i rispettivi Consorzi Carnia Welcome e Consorzio del Tarvisiano, di Sella Nevea e del Passo Pramollo, il tour operator Global Tour che rappresenta anche lo Sport Hotel Forte di Sella Nevea, le agenzie incoming Taganka Tours, Turismo 85 e No Stop Viaggi Italy Incoming e la rete turistica Tourism_Net.FVG.
Un’azione promozionale e di marketing territoriale che tende a presentare e commercializzare un territorio unico come quello della Regione, vero e proprio compendio. Un’offerta, davvero apprezzata dagli operatori turistici intervenuti, italiani e non, molto interessati alle proposte legate alla montagna sia invernale che estiva ed alle innumerevoli possibilità di turismo attivo ad essa collegata.
Un territorio che incuriosisce anche in virtu’ dell’importante riconoscimento della Lonely Planet che ha insignito la zona vitivinicola Friuli Venezia Giulia fra le Top10Regioni del 2016. Le città e perle d’arte del Friuli Venezia Giulia assieme al mare completano l’offerta di una destinazione unica anche grazie alla strategica posizione, nel cuore dell’Europa, e ai buoni collegamenti aerei, dal 23 marzo nuove rotte Volotea sull’aeroporto di Ronchi dei Legionari-Trieste.
“Per essere competitivi – afferma il Presidente Peresson del Consorzio Carnia Welcome – è necessario proporre offerte trasversali che presentino un territorio unico della montagna abbinato agli aspetti enogastronomici che Lonely Planet sottolinea. Sarà opportuno costituire una ATI unica per la promocommercializzazione del territorio montano del Friuli Venezia Giulia”. Si continua anche oggi alla Mostra d’Oltremare con visitatori e scuole.
In ritardo, a Napoli circa 20.000 visitatori, quanto è costata la trasferta a Napoli dalla Carnia? Carnia Welcome