CollinareCultura

I Tiromancino aprono Aria di Festa 2016 a San Daniele del Friuli

Tiromancino sono partiti con il nuovo tour con cui tornano sui più prestigiosi palchi italiani per presentare, dal vivo, il nuovo lavoro discografico “NEL RESPIRO DEL MONDO” uscito l’ 8 aprile e già considerato, dalla critica, come uno degli album più interessanti degli ultimi anni e uno dei migliori lavori della band capitanata da Federico Zampaglione.

L’uscita del nuovo e attesissimo disco è stata anticipata dal singolo “Piccoli Miracoli” che è da settimane ai vertici delle classifiche radio airplay, download e streaming. Il video, scritto e diretto da Federico Zampaglione, ha raggiunto quasi due milioni di visualizzazioni su youtube e il regista Luca Lucini ha scelto il brano come soundtrack del film “Nemiche per la pelle” con Claudia Gerini e Margherita Buy.

Stiamo lavorando per unire i pezzi storici al nuovo repertorio” ha dichiarato Federico Zampaglione “e per preparare quello sarà il concerto e lo spettacolo più coinvolgente di sempre”.

Il 13 maggio i Tiromancino si sono esibiti al teatro Comunale di Cagli (PU) per la data zero del tour che ha debuttato il 28 maggio a Scandiano. Il tour è organizzato da Color Sound (www.colorsound.com ). Ora la prossima tappa è a San Daniele del Friuli, venerdì 24 giugno, in occasione della prima giornata di Aria di Festa.

Federico Zampaglione (Voce/Chitarra) sarà accompagnato, sul palco, da: Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).

Per Informazioni:

www.tiromancino.com/

www.facebook.com/tiromancino.official