Un concerto a sera questa settimana con Carniarmonie
Il mese di agosto si apre con una programmazione intensa per Carniarmonie, la rassegna musicale delle alpi carniche che inaugura, questa settimana, il mese più caldo dell’anno con ben sette appuntamenti su sette. Tutti ad ingresso gratuito e con inizio alle ore 20.45.
Lunedì 1 agosto, alle ore 20.45 alla Cjase da Int di Cercivento, il duo pianistico Aurelio e Paolo Pollice, proporrà un programma dal titolo “La trascrizione del melodramma per pianoforte a quattro mani”, con rivisitazioni di celebri ouverture ed arie operistiche.
Martedì 2 agosto, alle ore 20.45 alla Pieve di Santa Maria di Gorto ad Ovaro, il duo formato da Iva Kramperová al violino e Pavel Svoboda all’organo, proporranno un concerto dal titolo “L’arte improvvisativa tra Umanesimo e Barocco”, da Buxtehude a Benda.
Mercoledì 3 agosto, alle ore 20.45 alla Pieve di S. Pietro a Zuglio, il celebre quartetto The Apollon Quartet con Raffaele Bertolini al clarinetto, saranno protagonisti di un concerto dal titolo “Tra Classico e Romantico”, con musiche di Richter, Mozart e Dvorak.
Giovedì 4 agosto, alle ore 20.45 alla Pieve di S. Martino a Villa di Verzegnis, il duo composto da Elina Gurevich al violino ed Alexander Hülshoff al violoncello, proporrà un programma con musiche di Bach, von Weber, Ravel e Piazzolla.
Venerdì 5 agosto, alle ore 20.45 nella Chiesa B.V. della Consolazione di Enemonzo, Viacheslav Semionov al bayan e Mary Tokarski alla fisarmonica, saranno interpreti di un programma incentrato sulla musica dell’Otto e Novecento per strumento a mantice, da Bizet a Williams.
Sabato 6 agosto, alle ore 20.45 nella Sala Kursaal di Sauris, il fisarmonicista Alexander Skliarov e la Peter Soave Music Academy Grand Orchestra, proporranno un concerto dal titolo “Il mondo della fisarmonica”, con musiche di Astier, Bacalov, Gershwin, Venglevski e Ziegler.
Domenica 7 agosto, alle ore 20.45 nella Chiesa di S. Matteo a Ravascletto, il duo Chamber Cello, con Nie Jiapeng al violoncello (nella foto in alto) e Federica Repini al pianoforte, eseguirà un intenso programma con musiche di Beethoven, Chopin e Schumann.
Tutte le informazioni su www.carniarmonie.it.
ASCOLTA L’AUDIOPRESENTAZIONE