CarniaSport

Campionato regionale CSI di corsa in montagna ad Ovaro

Per il 43º anno torna la corsa in montagna ad Ovaro per l’assegnazione del “Memorial Luigi Pinzan”.
La gara, inserita nello storico Trofeo Gortani, sarà valida quale prova unica del campionato regionale CSI e avrà svolgimento sabato 3 settembre nell’ambito dei festeggiamenti della frazione di Lenzone, in onore della Madonna del Carmine.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 14 presso la Piattaforma Polivalente nella zona degli impianti sportivi del capoluogo, completamente coperta e in grado di assicurare il massimo confort anche in caso di cattivo tempo.
Le gare si susseguiranno dalle ore 15:30 con la partenza di cadetti e allieve e a seguire le rimanenti fino alle ore 17, quando scatteranno gli atleti del settore assoluto e gli amatori. Il lungo serpentone, tra prati e boschi, raggiungerà il centro di Ovaro, transiterà sotto l’arco eretto in onore dello Zoncolan, poi le frazioni di Lenzone e Liariis per rientrare al punto di partenza.
Al termine, atleti, giurie e accompagnatori si trasferiranno nella vicina Lenzone dove, sempre al coperto, sarà allestito il ristoro per atleti e accompagnatori a cui seguiranno le premiazioni.
Il “Memorial Luigi Pinzan”, organizzato dall’Unione Sportiva Ovaro con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ovaro e l’indispensabile supporto del comitato festeggiamenti di Lenzone, della fam. Pinzan e della Pro Ovaro, avrò quali testimonial Enzo Cainero, lo “scopritrore” dello Zoncolan e gli atleti polivalenti Luigina Menean e Giampaolo Englaro, quest’ultimo fresco vincitore del titolo mondiale Master di corsa in montagna. La serata potrà continuare, per gli amanti del ballo, con intrattenimenti musicali e animazione.
Maggiori notizie possono essere richiesta alla sede dell’associazione (tel. e fax 043367454) o alla mail unionesportivaovaro@yahoo.it.

Foto: Alessandro Morassi (Aldo Moro)