Lisa Vittozzi sul podio della Coppa del Mondo di biathlon
Alla prima gara della stagione arriva il terzo podio in carriera nella Coppa del Mondo di biathlon per Lisa Vittozzi.
La sappadina, impegnata nella staffetta mista di Oestersund (Svezia), ha ottenuto il terzo posto assieme a Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch.
Lisa, che ha effettuato 4 ricariche, ha dato il cambio a Dorothea Wierer in ottava posizione a 35″ dalla vetta. La leader del movimento azzurro è stata splendida, lasciando il testimone al comando a Lukas Hofer. Quest’ultimo, autore di un giro di penalità al secondo poligono dopo una gara fino a quel momento perfetta, ha chiuso la sua frazione al terzo posto. Ultimo a prendere il via Dominik Windisch, che ha perfezionato la rincorsa al podio.
Successo della Norvegia davanti alla Germania.
“Mi sono salvata in corner – racconta Lisa –. Non sono partita bene, commettendo errori che solitamente non faccio. Sono scontenta per come ho sparato al poligono, tuttavia allo stesso tempo ho reagito nella maniera giusta, senza farmi prendere dalla frenesia. Questo risultato dimostra che la preparazione estiva è stata effettuata nella maniera giusta. Siamo tutti consci comunque del fatto che possiamo fare meglio, se continuiamo con questa umiltà possiamo disputare una stagione da protagonisti“.