CarniaGemonesePodcastSport

Calcio, continua la cavalcata della Gemonese, perde ancora il Tolmezzo

La domenica del campionato regionale di Eccellenza ha regalato una nuova vittoria alla Gemonese di Mister Pittilino che ha superato tra le mure amiche del “Simonetti” il Lignano per 3 a 0, grazie alle marcature di Kalin al 40′ del primo tempo, di Ursella al 14′ e Nardi al 21′ del secondo tempo. I giallorossi, unica formazione ancora mai sconfitta,  si confermano quindi al secondo posto della graduatoria, a quota 25 punti, appaiati al Fontanafredda, a sette lunghezze dalla capolista CjarlinsMuzane che può già festeggiare il titolo simbolico di “campione d’Inverno”.

LA VOCE DI FABIO PITTILINO


La Gemonese tornerà in campo GIOVEDì 08 DICEMBRE per la sfida delle semifinali di Coppa Italia FVG.

GARA SF/1: VESNA – GEMONESE ore 15.00 (su accordo tra le soc.)
GARA SF/2: CJARLINS MUZANE – TORVISCOSA ore 14.30

Le gare si svolgeranno in due tempi da 45’ l’uno e saranno ad eliminazione diretta; In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 15’ l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative. Le due squadre vincenti accederanno alla finale.

Il Tolmezzo invece continua a rimanere al palo, nemmeno il cambio in panchina è riuscito a risollevare le sorti dei carnici, sconfitti, pur giocando oltre un tempo in superiorità numerica, nello scontro diretto a Corno di Rosazzo per 2 a 1: 30’ primo tempo una autorete di D. Cristofoli porta in vantaggio i locali, al 41’ Tulissi firma il 2 a 0; nella ripresa, al 42’ Iuri accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi. I ragazzi di Bernardo rimangono al quintultimo posto a quota 11.

LE AUDIO-INTERVISTE DI MASSIMO DI CENTA

Mister Sante Bernardo

__

Ivan Cisotti