Sci alpinismo sullo Zoncolan, limitazioni sulle risalite da giovedì 22
Venerdì 23 dicembre il polo turistico Ravascletto-Zoncolan in gestione a Promoturismo FVG apre i battenti per la stagione 2016/2017 e allora Andrea Di Centa, membro della commissione sci alpinismo della FISI FVG oltre che presidente dell’US Aldo Moro, si appello ai tanti appassionati di scialpinismo affinché dalla serata di giovedì 22 dicembre abbandonino le risalite scialpinistiche da Ravascletto alla Cima Zoncolan e dal piazzale Zoncolan lungo la pista “4” Goles.
Queste risalite sono state consentite fino ad oggi visto che gli impianti erano chiusi, ma dall’apertura impianti in poi non saranno più permesse.
“Promoturismo FVG Zoncolan ci informa che non intende attuare nessun controllo repressivo ma che si affida al buon senso degli sportivi e degli amanti della neve – dice Di Centa -. La possibilità di aprire gli impianti per le feste di Natale, deve essere considerato un orgoglio per il lavoro fin qui svolto dagli operatori dello Zoncolan che, grazie proprio alla loro grande professionalità, permetterà a molti esercizi pubblici di offrire ai propri clienti tutti i servizi legati al turismo della neve”.
Gli operatori del polo Zoncolan ricordano inoltre la possibilità per gli scialpinisti di utilizzare i tracciati Diurni autorizzati come per gli scorsi anni (ovviamente al momento con riferimenti ai tracciati dove si è potuto innevare le piste).
Inoltre, al termine delle festività, riprenderà come ogni anno la disponibilità di Promoturismo FVG, polo Zoncolan, a mettere a disposizione degli scialpinisti, la possibilità di effettuare risalite programmate nei giorni di
-martedì dalle ore 17.00 alle 21.30 sullo Zoncolan (pista “4” Goles);
-giovedì, da Ravascletto, stesso orario, sul canalone fino alla cima Zoncolan-Funivia.
Vorrei sapere quali sono i servizi legati al turismo della neve in zoncolan….grazie