CollinareCulturaPrimo pianoVideo

Lodovica Comello, il bis a Sanremo con “Le Mille Bolle Blu”

Lodovica Comello, la cantante di San Daniele del Friuli in gara tra i Big a Sanremo, dopo il debutto di martedì, nella serata di giovedì, dedicata alle cover ha portato “Le Mille Bolle Blu” sul palco dell’Aristono: una cover del successo di Mina del 1961.

__

A fare il tifo per lei ieri sera tutta San Daniele, ritrovatasi per seguire la sua esibizione al Cinema Splendor presso l’Auditorium Alla Fratta. La scelta del brani, secondo La Repubblica, “senz’altro coraggiosa e impegnativa, ha diviso gli utenti di Twitter che stanno seguendo il Festival. Da chi è entusiasta per l’esibizione a chi invece scrive “Mina non si tocca”, l’interpretazione di Comello è una delle più discusse della terza serata”.

Nota per aver recitato nella telenovela di Disney Channel, “Violetta”, e per la conduzione di “Italia’s Got Talent”, Lodovica Comello partecipa a Sanremo per la prima volta.

Tra le critiche quelle del Corriere della Sera, che le attribuisce un 5+ : “Si è ricordata dei suoi trascorsi disneyani Lodovica Comello scegliendo questo abitino leziosetto con colletto bianco fiorito che ricorda tanto un pranzo natalizio. Forse era meglio se si fosse accontentata di riproporre paro paro, senza variazioni l’abito bianco di Mina del 1961 con tante Bolle blu”.