CollinareSport

Basket C, sconfitta indolore per San Daniele

Vida Latisana – Il Michelaccio San Daniele 77-70
Vida Latisana: Manservisi 15, Bertolo, Sbicego 5, Cargnelutti 6, Maran 28, Bianchini G., Moschioni 8, Bianchini P. 4, Brunoro, Moretuzzo 12, Baccino ne. All. Fava.
Il Michelaccio San Daniele: Pellarini 12, Colutta 5, Simonutti 7, Nicoloso, Domini, Bortoluzzi 3, Tosoni, Bellina 6, Cella 5, Ellero 22, Di Just 10, Marin ne. All. Sinone.
Parziali:  23-28; 34-47; 62-56.

di SARA PUNTEL

Partita che non ha nulla da dire per la classifica finale della serie C Silver, quella tra Latisana e San Daniele: oltre a essere ininfluente il risultato finale, le due squadre sanno già, da due turni, di doversi affrontare nel primo turno dei playoff. Inizio spumeggiante, da entrambe le parti, con bombe suddivise da una lato da Ellero e Pellarini e dall’altro da Manservisi e Maran.
Nel secondo quarto Il Michelaccio allunga fino al +13 dell’intervallo, ma qui si spegne la luce per gli ospiti. Un micidiale parziale dei padroni di casa (28-9), ribalta l’esito del match, anche se nell’ultimo periodo San Daniele prova a rientrare, grazie anche a due canestri consecutivi di Cella.
Nel finale punto a punto, due falli tecnici fischiati nell’ultimo minuto ai collinari, chiudono la partita definitivamente.

Il coach sandaniele Enrico Sinone analizza così il match: “È stata una gara particolare, con poche motivazioni per entrambe le squadre. Abbiamo fatto un buon match per venti minuti, poi abbiamo spento la luce e abbiamo concesso troppi tiri facili in transizione, ai vari tiratori di Latisana. Sappiamo che nel turno playoff affronteremo una squadra ostica e ben allenata, imprevedibile e di grandissimo talento offensivo. Dal canto nostro dovremo sicuramente fare meglio di sabato sera, ma sono certo che affronteremo le partite playoff con altro spirito, voglia e concentrazione. Prima c’è da giocare la coppa in settimana: siamo i detentori e vogliamo onorarla al meglio. Penso anche che una partita così importante sia utile e importante per poi affrontare i playoff”.

I play-off inizieranno sabato 22, anticipati come ha affermato Sinone dalle Final Four di Coppa, in programma a Latisana: mercoledì 12 alle 20.30 Il Michelaccio affronterà il Latte Carso UBC Udine e la vincente troverà nella finale di giovedì alle 20 il Breg o la Servolana, in campo mercoledì alle 18.30.