Semifinale play off basket C, San Daniele vuole chiudere subito i conti
di SARA PUNTEL
Mercoledì 10 maggio alle 20.45 alla Favorita di Spilimbergo, andrà in scena gara 2 della semifinale play off della Serie C Silver fra la formazione locale della Vis e Il Michelaccio.
La formazione sandanielese si è imposta in gara 1 con il punteggio di 71-57 ed un secondo successo la proietterebbe in finale.
Il coach de Il Michelaccio, Enrico Sinone, parla della partita di sabato e di quella di domani: “Siamo ancora una volta partiti con l’atteggiamento giusto e con la concentrazione che avevo chiesto nel prepartita. Nel primo quarto abbiamo giocato veramente bene in attacco, muovendo la palla e trovando buoni tiri. Sono contento perché la squadra ancora una volta ha rispettato in maniera perfetta il piano partita: abbiamo concesso pochi tiri facili a Spilimbergo negando contropiedi e tiri rapidi in transizione. Come dico da tempo queste partite si vincono nella metà campo difensiva. Concedere ad una squadra di talento offensivo, come Spilimbergo, solo 57 punti, penso sia una cosa eccezionale. Voglio spendere una parola per Chicco Simonutti che, anche sabato, ha fatto una prestazione importante, sia in difesa sugli esterni della Vis, sia in attacco con canestri importanti e con almeno quattro preziosissimi rimbalzi offensivi, che hanno prodotto extra possessi e spesso canestri. Credo fosse importante vincere gara 1. Avere la prima in casa è sicuramente un vantaggio per il fatto di giocare nel proprio palazzetto, ma la pressione era tutta su di noi. Cercheremo di chiudere mercoledì a Spilimbergo, consapevoli però del valore dei nostri avversari, soprattutto alla Favorita dove il tifo locale si farà sentire. Sicuramente Spilimbergo troverà migliori percentuali al tiro. Rispetto a sabato, dovremo farci trovare pronti sin da subito e fare una grande partita ancora una volta”.