Coppa Italia Promozione, rimonta vincente per il Tolmezzo
Bel colpo per il Tolmezzo, che conquista l’accesso al secondo turno della Coppa Italia di Promozione.
Sconfitta 1-0 mercoledì scorso in casa dalla Pro Romans Medea, la squadra di Ivan Veritti si è imposta in trasferta 2-1, assicurandosi poi dal dischetto gli ottavi di finale.
Carnici subito al doppio vantaggio nei primi 10′ con un’autorete di Caruso e il gol di Gabriele Faleschini, poi ad inizio ripresa la rete locale di Bregant.
Ai rigori Tolmezzo perfetta con Davide Fabris, Federico Rovere e Gabriele Faleschini, mentre la Pro Romans manda il primo rigore alto, il secondo in rete, il terzo sul palo e al quarto è decisivo il portiere Simonelli.
Eliminazione invece per la Tarcentina, che dopo la sconfitta 1-0 dell’andata con la Pro Cervignano, non va al di là dell’1-1 al ritorno.
Ora il Tolmezzo attenderà il sorteggio per sapere quale sarà la sua sfidante agli ottavi, in un gara secca ad eliminazione che si disputerà mercoledì 27 settembre alle ore 20.30. Da regolamento in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà subito ai calci di rigore.
Hanno passato il turno Sistiana, Zaule, Valnatisone, Juventina, Pro Gorizia, Pro Cervignano, Vesna, Flaibano, San Quirino, Casarsa, Porcia, Gs Falchi, Fiume Veneto Bannia, Sanvitese e Aurora.