Paularo, ritrovato senza vita il corpo di Giancarlo De Toni
È stato ritrovato senza vita Giancarlo De Toni, il cinquantunenne di Trelli di Paularo disperso da giovedi.
Il suo corpo è stato avvistato da dei cacciatori che partecipavano alle ricerche assieme al Soccorso Alpino di Forni Avoltri (presente con venti tecnici e tre Unita cinofile) ai Vigili del Fuoco (con le squadre speciali SAF) alla Guardia di Finanza di Tolmezzo e Sella Nevea con sei tecnici e due unità cinofile) a cui si stava aggiungendo anche la Protezione Civile di Arta Terme (otto volontari) poco prima che avvenisse il ritrovamento.
L’avvistamento è avvenuto sul fondo del Riu di Val nel solco idrografico che, al confine tra i comuni di Paularo e Arta Terme, corre sotto la strada che da Cedarchis va a Paularo, dalla quale l’uomo è precipitato con un salto di circa 150 metri.
Le ricerche stamattina si erano orientate proprio nell’area compresa tra Cedarchis, luogo dell’ultimo avvistamento dell’uomo, e Trelli, luogo della sua abitazione, lungo una distanza di circa sei chilometri compresa tra i due abitati. I tecnici si sono calati con le corde tra le vegetazione e il solco profondo, conducendo il medico sul fondo per la constatazione del decesso. Ora è stato dato il permesso per la rimozione della salma, che era parzialmente bloccata sotto un ramo.
Al momento piove con una discreta intensità e si sta valutando se effettuare il ecupero con il verricello o il gancio baricentrico di uno degli elicotteri in una pausa delle precipitazioni, oppure se impiegare solo manovre di corda da terra. In entrambi i casi non sarà semplice, né immediato.
La famiglia dell’uomo è avvisata. Sul posto anche il maresciallo dei carabinieri di Tolmezzo.
GRAZIE a TUTTI ma purtroppo le ricerche hanno dato il loro NEFASTO risultato.
Grazie di CUORE a TUTTI QUANTI hanno partecipato alla sua ricerca.
Un tristissimo giorno per la nostra piccola comunità di TRELLI.
Mi dispiace tanto sono vicino alla famiglia
Non lo conoscevo di persona ma conosco molto bene i genitori ai quali vanno le mie piu sentite condoglianze e quelle di mio fratello Ennio