Ladri di nuovo in azione, doppio colpo a Gemona
Ladri di nuovo in azione a Gemona del Friuli. È successo nella tarda serata di ieri, giovedì 28 dicembre, nella parte alta della cittadina.
Intorno alle 20, i malviventi sono penetrati in una abitazione dopo aver forzato la porta e da quanto si è appreso hanno rubato una televisione nuova, imballata, che era un regalo messo sotto l’albero, ancora da mettere in funzione. Poi hanno frugato nelle altre stanze e hanno arraffato un caldo piumino e dei gioielli. Dopo un paio d’ore, intorno alle 22, sempre nella stessa zona di Gemona, i ladri, probabilmente sempre gli stessi, hanno scassinato un infisso di una altra abitazione dalla quale è sparito, pure in questo caso, un costoso piumino. Sui due casi indagano i carabinieri.
Un furto di ori e diamanti è stato compiuto invece in un’abitazione di Udine. Ladri hanno approfittato dell’assenza del proprietario, all’estero per qualche giorno di vacanza, per forzare la porta d’ingresso e rubare i preziosi da un cassetto. E’ stato un vicino ad accorgersi del furto, il cui valore è in corso di quantificazione ma è sicuramente ingente, e a chiamare i Carabinieri, su indicazione del padrone di casa precedentemente contattato. Le indagini sono in corso.