SportTarvisiano

Ritorna a Tarvisio lo spettacolo dello Snow Rugby

Tutto è pronto per la sesta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio.
Alla base della pista Di Prampero, infatti, nel week-end del 13 e 14 gennaio si sfideranno 28 squadre, tra torneo maschile e femminile.
La macchina organizzativa, sempre più attenta e strutturata per far conoscere l’evento a 360°, ha ricevuto tante richieste d’iscrizione e, allo stesso tempo, sono stati in molti a richiedere di  venire a monitorare lo Snow Rugby tarvisiano, considerato oramai come il più importante torneo di rugby sulla neve d’Europa.
In questo 2018, ad esempio, ci sarà un rappresentante della Federazione russa, arrivato fino a Tarvisio per coinvolgere l’organizzazione dell’evento e prendere spunti al fine di organizzare nel 2019 un torneo di rugby sulla neve niente meno che sulla Piazza Rossa del Cremlino, a Mosca.
“Dobbiamo cercare di migliorarci sempre, tanto per le squadre che vi partecipano, quanto per i tanti tifosi che si avvicinano a questa divertentissima disciplina invernale – commenta Alberto Stentardo, ideatore del torneo e presidente dell’Alp Rugby Tarvisio -. Abbiamo avuto grandi riscontri a livello nazionale e non solo. Stiamo, infatti, lavorando per creare una vera e propria lega, questo per darci ulteriore valore e guardare a future e interessanti collaborazioni internazionali. La Russia? Ne parleremo a Tarvisio, ma siamo intenzionati a collaborare. Tanto abbiamo fatto e tanto abbiamo intenzione di continuare a fare – conclude Stentardo -. Questo torneo è oramai un “elite” dell’inverno tarvisiano e per questo vogliamo continuare a migliorarci e guardare al futuro in grande stile”.

Le squadre partecipanti:

MASCHILE

Belasy Tobogan
Benacense Rugby
Chibanis Tunisi
Compagnia del Bogon
Frassi Dream Drinking Team
RC Graz
Ladispoli
Lokomotiva RC
Olimpia
Rosolina Rugby
Sabres Rugby Club
Gemona
Tarnok RC
Trento Rugby
Frozen League
Fabriano
Draghi Feltre
Stella Rossa Rugby Milano
Abnormal
Snow Leopard
 

FEMMINILE

Aqua
GISPI RUGBY PRATO – Le Ruckattate
Rugby FOGLIANO – Laidos
Munich RFC – Munich Thorettes
Munich RFC – OktoberFest 7s
Innsbruck+Graz+Ljubljana – Rocket
Alp Rugby
W’s Academic Club Mladost

(nella foto la tarvisiana Erika Skofca in azione)