Coppa Italia, svelati i colori e i protagonisti della finalissima di Gemona
Il Comitato Regionale ha presentato, con una conferenza stampa tenutasi oggi alle 11.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Gemona del Friuli, la finale di Coppa Italia di Eccellenza edizione 2017-2018, che si giocherà sabato 13 gennaio alle ore 15 allo Stadio “Simonetti” e vedrà opposte Torviscosa e San Luigi (diretta su Radio Studio Nord).
Presenti, oltre al Comitato FIGC Regionale (a partire dal presidente Ermes Canciani) e agli esponenti dell’AIA FVG, la presidente dell’associazione “Progettoautismo FVG” (partner sociale scelto quest’anno dalla FIGC per la manifestazione) Elena Bulfone, i presidenti, i dirigenti, i tecnici ed i capitani delle due squadre finaliste (il presidente Sandro Midolini, l’allenatore Pino Vittore, il capitano Federico Godeas per il Torviscosa, il Presidente Ezio Peruzzo, l’allenatore Luigino Sandrin e il capitano Federico Giovannini per il San Luigi), il presidente del Coni Regionale Giorgio Brandolin, il consigliere regionale Roberto Revelant, il presidente regionale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Dante Cudicio, accolti dagli onori di casa del sindaco della cittadina pedemontana Paolo Urbani.
Nel corso della conferenza stampa sono state inoltre presentate le novità legate all’evento, a partire dalle divise di gara delle due finaliste con la quale scenderanno in campo. Maglie di gioco personalizzate per l’occasione ed arricchite dal logo dell’associazione “Progettoautismo FVG”, con il presidente del C.R.A. FVG Andrea Merlino che ha comunicato le designazioni degli ufficiali che dirigeranno la finale. Arbitrerà Davide Santarossa di Pordenone coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Ret di Udine e Marco Munitello di Monfalcone, con le funzioni di quarto uomo affidate a Michele Maccorin sella sezione di Pordenone.