Sappada pronta a festeggiare il ritorno a casa della sua campionessa Lisa Vittozzi
Lisa Vittozzi partirà questa sera (ora italiana) dalla Corea del Sud per raggiungere l’Italia, portandosi in valigia il bronzo conquistato nella staffetta mista del biathlon alle Olimpiadi di PyeongChang.
E Sappada si appresta a festeggiare la sua campionessa, che riporta in paese una medaglia olimpica otto anni dopo Pietro Piller Cottrer e a distanza di cinque lustri dal primo podio targato Plodn, quello ottenuto nel ’92 da Silvio Fauner.
Domenica 25 febbraio alle 19 appuntamento allora alla collina dei campioni, in località Schabecke, dove troneggiano la sua gigantografia e quelle degli altri campioni di casa, ovvero Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Giacomo Kratter, Marina Piller e Emanuele Buzzi.
L’iniziativa è promossa dal Consorzio di promozione turistica Sappada Dolomiti, dall’associazione sportiva Camosci e dal fan club Lisa Vittozzi Plodar Supporers.
Intanto a PyeongChang si è concluso il programma del biathlon, che ha visto la staffetta maschile italiana (con in terza frazione il fornese Giuseppe Montello) chiudere dodicesima a oltre 6′ dalla vincitrice Svezia.