Museo Carnico, nominato il nuovo Cda. Bubisutti presidente a tempo
Dopo la crisi dei mesi scorsi e le dimissioni in blocco del consiglio d’amministrazione, il Museo Carnico Michele Gortani di Tolmezzo ha imboccato il suo nuovo corso.
“Ringrazio l’onorevole Aurelia Bubisutti e il sindaco di Paularo, Daniele Di Gleria, per avere contribuito con la loro disponibilità ad avviare la nuova fase del museo Gortani di Tolmezzo”.
Lo afferma l’assessore alla Cultura del Friuli Venezia Giulia, Tiziana Gibelli, a margine dell’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione del Gortani che, presente la maggioranza dei consiglieri, ha nominato presidente la stessa Bubisutti e Claudio Pellizzari vice.
“L’impegno richiesto ad entrambi – ha proseguito Gibelli – sarà comunque limitato nel tempo in quanto rinunceranno al mandato entro i prossimi tre mesi”.
Ai ringraziamenti di Gibelli, allargati a tutti i consiglieri che hanno mostrato sensibilità nei confronti del museo, si sono uniti anche gli altri soci del Gortani, in particolare il sindaco di Tolmezzo e presidente dell’Uti Carnia, Francesco Brollo, e il presidente del consorzio Bim Tagliamento, Domenico Romano.
Nel consiglio d’amministrazione di nuova nomina siedono anche Marina Di Ronco, Marino Corti, Dino Zanier e altri due componenti che indicherà il Comune di Tolmezzo nei prossimi giorni.
Riportare in vita un malato terminale sarà un’impresa molto dura per chiunque.
Forse sarebbe meglio mandarlo in Svizzera (il museo).
Auguri alla Bubisutti.