Vittorie e medaglie a go-go per il Judo Club Tolmezzo fra Lubiana e Tarcento
Una manifestazione che ha storicamente affascinato per i grandi numeri di partecipanti è l’International Tournament Nagaoka, che quest’anno ha attratto a Lubiana (Slovenia) anche il Judo Club Tolmezzo.
Due atlete per due medaglie nella classe U23. Betty Vuk sale sul gradino più alto del podio nella categoria fino a 78 kg, con tre incontri vinti per ippon (il massimo punteggio). Lara Mari conquista la medaglia di bronzo nella categoria fino a 63 kg con quattro incontri, dimostrando di saper portare sul tatami grande caparbietà.
Nelle stesse giornate il sodalizio tolmezzino è stato impegnato a Tarcento. Quattro atleti, tre medaglie, due campioni regionali: un gran bel pomeriggio al Campionato Regionale Esordienti B. Ignazio Larcher mette al collo il secondo oro consecutivo in due settimane, con tre incontri vinti nella categoria -46 kg. Oro anche per Gaia Mari, con tre vittorie nella categotria -52 kg. Miguel Serli si piazza, dopo due vittorie ed una finale sofferta, al secondo posto nella categoria -66 kg.
Quinto posto per Francesco Pasqui nella categoria -73 kg. Ignazio Larcher, Gaia Mari e Miguel Serli ottengono così la qualificazione per il Campionato Italiano Esordienti B, che si terrà a Ostia Lido (RM) nei primi due giorni di dicembre.
Nella stessa sede il giorno seguente si è svolta la quinta tappa del Criterium Giovanissimi, con 13 atleti del Judo Club Tolmezzo in gara. Sul tatami più di 500 bambini dal 2012 al 2007. Medaglia d’oro per Arianna Bianzan, Ivan Bonanni e Sirio Conte; medaglia d’argento per Elena Dionisio, Valentina De Prato, Zoe Diana, Nicola Chemello, Riccardo Balbarotto, Giacomo Cappello e Alex Floreani; medaglia di bronzo per Lorenzo Cignini, Lorenzo Castelnovo e Lucia Diana.