Apertura parziale per le stazioni sciistiche del Friuli
Grazie al lavoro del personale di PromoTurismoFVG, che sta sfruttando al meglio le condizioni nivometeorologiche per procedere con l’innevamento artificiale, da oggi si può sciare in parte del demanio dei poli regionali. Ad eccezione di Piancavallo, in cui sono a disposizione più della metà delle piste, vista l’apertura parziale degli altri poli, gli sciatori potranno acquistare lo skipass giornaliero e plurigiornaliero con uno sconto del 50% sulla tariffa di stagione.
Di seguito il dettaglio delle piste aperte da oggi al 20 dicembre:
Tarvisio: Si potrà sciare sulla parte alta della pista Di Prampero, utilizzando la Telecabina del Lussari, aperta anche ai pedoni per raggiungere il borgo. PromoTurismoFVG sta lavorando per poter aprire in settimana anche le seguenti piste Duca d’Aosta, con relativi campi scuola, Florianca, Foresta, Malga, Alpe Limerza.
Sella Nevea: Si potrà sciare sulla pista Prevala e Gilberti. Attivo anche il collegamento con la Slovenia e sarà aperto il “campo di ricerca”. PromoTurismoFVG sta lavorando per poter aprire in settimana la pista Canin agonistica e i due Campi scuola.
Ravascletto-Zoncolan: Si potrà sciare sulle piste Z4, Goles, Campo Scuola Lausc, Campi scuola Cima Zoncolan e Skiweb Goles. La funivia da Ravascletto sarà a disposizione anche dei pedoni che desiderano raggiungere la quota.
Piancavallo: Si potrà sciare su più della metà del demanio, in particolare sul Campo Scuola Daini, sulle piste Genzianella, Casere, Casere 2, Casere 3, Busa Grande, Sole, Nazionale bassa e Caprioli 1, 2 e 3. A disposizione dei più piccoli anche l’area giochi di Nevelandia, sarà possibile pattinare al palaghiaccio e utilizzare il bob su rotaia.
Sappada: Il 15 e 16 dicembre si potrà sciare sulla pista Eiben Col dei Mughi Nazionale e sul campo scuola Campetto 1. A disposizione dei più piccoli il parco gonfiabili e la pista per bob e slittini all’interno di Nevelandia.
Forni di Sopra e Sauris: Per sciare in questi comprensori sarà necessario aspettare il prossimo week-end.
Per tutte le informazioni sulle aperture di piste e impianti in tempo reale si consiglia di consultare sempre il sito www.promotur.org alla sezione INFONEVE.
(foto d’archivio della pista Di Prampero di Tarvisio)