Sappadini scatenati nella Coppa Italia di biathlon a Forni Avoltri
Prima giornata oggi alla Carnia Arena di Piani di Luzza con la Coppa Italia Fiocchi di biathlon, appuntamento inaugurale della disciplina nel nuovo anno.
La struttura di Forni Avoltri, rimessa a nuovo dopo la devastazione dovuta all’alluvione di fine ottobre, ha ospitato la prova sprint, che ha visto ancora una volta grandi protagonisti i biathleti FVG.
Negli Juniores Daniele Fauner (nella foto) consolida la leadership in Coppa Italia conquistando un nuovo successo, mentre la cugina Eleonora Fauner nella stessa categoria è seconda alle spalle di Samuele Comola.
Per quanto riguarda gli Aspiranti, ennesimo podio per il leader della classifica generale Fabio Piller Cottrer dei Camosci, secondo alle spalle del valdostano Nicolò Betemps. Ottavo Nicholas Ribbi dell’Aldo Moro, undicesimo Mattia Piller Hoffer dei Camosci, stessa posizione occupata nella prova femminile da Sara Scattolo della Monte Coglians.
Nei Giovani solo 5″ hanno impedito a Sara Cesco Fabbro (quarta) di salire sul podio, mentre nella corrispondente categoria maschile Fabio Cappellari della Fornese è giunto settimo e Samuele Puntel nono.
Da segnalare la presenza di Lisa Vittozzi, unica Senior donne al via, e dell’altro atleta di Coppa del Mondo Giuseppe Montello, secondo alle spalle di Pietro Dutto nella prova che ha visto l’altro fornese Nicola Romaninquarto a soli due decimi dal terzo posto, occupato da Luca Ghiglione.
Domenica l’inseguimento.