GemoneseTerritorio

A Bordano una festa dedicata interamente ai più piccoli

Sabato 5 agosto dalle 9.30 alle 17.30 l’Associazione “Un Grillo in Testa – Montessori” e la comunità di Bordano propongono la terza edizione di “Emozioniamoci”, una festa dedicata interamente ai bambini e alle bambine, con laboratori artistici, attività di cura ed affezione con cani e asinelli, attività Montessori, yoga, prove di rugby, volo (parapendio), scherma, arti marziali e molto altro ancora. Farà da sfondo a tutto questo la cornice di Bordano, grazie all’accoglienza della sua comunità e della Pro Loco.
Le attività proposte sono offerte anche da Casa delle Farfalle, Teatro della Sete, centro cinofilo Cuore Primitivo, Lame Friulane scherma, Unicef, Associazione Volo Libero Friuli, giovani del territorio partecipanti ai progetti realizzati dalla Cooperativa Aracon su mandato del Servizio sociale dei Comuni del Gemonese e del Canal del Ferro-Val Canale, Rugby Gemona, ASD Hwarang TKD San Daniele, Centro Yoga Shiva Shakti, Amici di Totò. Le insegnanti delle scuole pubbliche saranno a disposizione per delle attività montessoriane e per soddisfare eventuali curiosità relative al mondo Montessori. I genitori della scuola proporranno attività creative e un banco torte per la merenda, al termine della quale i bambini potranno gestire un piccolo mercatino per vendere i propri giochi e libri usati.
Per bimbi e bimbe sotto i 3 anni e sopra i 13 è prevista l’entrata libera, mentre dai 3 ai 13 la quota di partecipazione è di 10 euro, comprendente l’accesso a tutte le attività della festa, una sacca zainetto in cotone, la mappa della festa, un bracciale anti smarrimento e un buono pastasciutta per il pranzo presso i chioschi della pro loco. Le offerte raccolte saranno devolute a sostegno delle scuole pubbliche Montessori di Bordano.
La festa viene realizzata con il contributo di PrimaCassa, Regione FVG, Coordinamento Territoriale d’Ambito Alto Friuli, Coordinamento delle Associazioni culturali e di volontariato sociale e Rete Alto Friuli.

(foto di copertina TurismoFvg)