“A Buja si può” propone un’assemblea pubblica per confrontarsi con i cittadini
“Vogliamo che l’ascolto e il confronto siano l’elemento distintivo della nostra azione consiliare, per questo abbiamo deciso di indire una assemblea pubblica, a cui le cittadine e i cittadini di Buja sono invitati a partecipare”. Con queste parole i Consiglieri comunali di A Buja si può – Insieme – A Buje si pues Giulia Mattiussi, Francesca Santi e Sandro Calligaro, annunciano l’appuntamento previsto per venerdì 1° dicembre alle ore 20.30 presso la Biblioteca comunale.
“In questo primo anno e mezzo della nuova Amministrazione comunale – continuano i consiglieri – sono tanti i temi che sono stati affrontati in Consiglio, relativi a provvedimenti adottati dalla maggioranza o proposti dal nostro gruppo. Per questo riteniamo necessario istituire occasioni di confronto pubblico, in cui portare il nostro punto di vista sulle progettualità in corso, allargando lo sguardo al futuro di Buja e raccogliere le necessità e le proposte della popolazione”.
Opere pubbliche, gestione dei rifiuti e manutenzioni, fisco comunale, cura e valorizzazione del territorio, politiche sociali saranno alcuni dei temi su cui si farà il punto. “A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di intervenire apertamente o di segnalare priorità e proposte per il Comune in un breve messaggio scritto, che verrà da noi raccolto e analizzato – aggiungono gli esponenti del gruppo di minoranza -. Quella di venerdì sera sarà un’occasione non solo per raccontare le proposte che abbiamo portato finora all’attenzione della maggioranza e le criticità che abbiamo riscontrato nell’amministrazione del Comune, ma anche per ascoltare e confrontarci con le cittadine e i cittadini”.