CarniaCultura

A Cercivento la mostra fotografica di Nemas Gortan dedicata a “Ferro”

Si chiama “Sguardo in cammino” la mostra fotografica allestita presso il centro espositivo di via Taviele a Cercivento e dedicata a Graziano De Crignis, per tutti “Ferro”, recentemente scomparso, amante delle montagne carniche, persona amabile e campione della corsa in montagna.

L’esposizione è composta da una trentina di scatti dell’autore Nemas Gortan: boschi, laghi, foreste e stupende vette che s’innalzano tra le vallate carniche in un viaggio che parte da Amaro. Gortan peraltro è autore del libro fotografico “Carnia a passo di scarpone”, che raccoglie anche le immagini esposte alla mostra.

La mostra resterà aperta fino al 27 settembre ogni sabato e domenica in orario 16.00-18.00. Sono possibili visite guidate con l’autore su prenotazione, chiando il 380 5060641 oppure il 349 3390776. L’evento è organizzato dal Comune di Cercivento

“Grande emozione nel vedere questi scatti che ti catturano. Questo giovane artista con uno scatto sa veramente cogliere le vere essenze che abbiamo nelle nostre splendide zone e l’augurio che gli faccio è quello di continuare a raccogliere immagini di questo tipo per fare conoscere le nostre montagne a tutti”, dice Luca Boschetti, consigliere regionale ed ex sindaco di Cercivento.