A Fagagna la prima tappa della mostra internazionale di mosaici
Sabato 6 aprile alle 19, nel palazzo municipale di Fagagna, verrà inaugurata la Mostra internazionale “Incontriamoci: Mosaici dal Mondo”, un’esposizione tutta al femminile che riunisce 35 artiste dai cinque continenti rappresentando una delle più importanti manifestazioni nel mondo del mosaico. Questa di Fagagna sarà la prima tappa di un progetto itinerante che toccherà i più prestigiosi spazi espositivi della regione.
Come sottolineato dal maestro mosaicista e curatore della mostra Giulio Menossi, l’intento è quello di far scoprire le diverse forme di “scrittura”, le intuizioni, i materiali e le idee che emergono dalle varie nazioni con questa tecnica millenaria.
La mostra, che vuole essere un invito alla scoperta di nuove visioni e uno svelamento di mondi sconosciuti attraverso il percorso personale delle artiste portatrici delle loro diverse esperienze, è stata organizzata con il supporto dell’amministrazione comunale di Fagagna, della Comunità Collinare del Friuli, dell’associazione “Insieme con noi” di Udine, dell’associazione Felice Arte di Valvasone, del Club dell’Unesco di Udine. Un particolare sostegno è stato offerto da Loris Lorenzo Gori, presidente dell’Unione Artisti e pittori friulani.
L’esposizione è visitabile fino al 22 aprile sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18.