CollinareCultura

A Fagagna tre giornate dedicate alle letture per i bambini da 0 a 3 anni

L’Amministrazione comunale di Fagagna ripropone alle famiglie residenti il progetto culturale “La nascita di un lettore – letture ad alta voce per bambini da zero a tre anni”, a cura dell’operatore teatrale Luca Zalateu, progetto volto ad avvicinare i bambini e le famiglie alla lettura ed alla scoperta del vasto panorama editoriale rivolto ai più piccoli.
Per garantire il distanziamento sociale secondo protocolli di sicurezza COVID-19, l’iniziativa si svolgerà nei locali della Sala consiliare del Municipio nei primi tre giovedì di luglio (1 – 8 -15) dalle 17.30 alle 18.30.
L’accesso alla sala sarà consentito solo ai nuclei familiari dei bambini.
Durante gli incontri sarà attivo il servizio prestiti della Biblioteca comunale, che consentirà ai bambini di sperimentare il primo prestito bibliotecario, nonché il valore dei libri e della lettura.
Le richieste di partecipazione all’iniziativa possono essere effettuate tramite mail da spedire a
serviziocivile@comune.fagagna.ud.it, indicando semplicemente nome e cognome del bambino e dei genitori partecipanti, nonché numero di telefono per eventuali contatti.
Per ulteriori informazioni è disponibile anche il numero di telefono 0432 812128 (dal lunedì al venerdì, in orario 9.30-12.30).
L’iniziativa è gratuita ed i posti sono limitati per cui nell’assegnazione si seguirà l’ordine di presentazione delle richieste.