CarniaSport

A fine giugno 2021 lo spettacolo del 7° Rally Valli della Carnia

Si svolgerà il 26 e 27 giugno 2021 il 7° Rally Valli della Carnia. La decisione è stata presa nella riunione Aci Sport che ha definito i calendari della prossima stagione agonistica, scontando i tanti incroci di date tra priorità dei massimi campionati e opzioni delle gare evento.

foto di Alberto Cella

La manifestazione organizzata da Carnia Pistons rimane confermata come prova di Coppa Italia Zona 4, a coefficiente maggiorato (1,5) e grande appeal per equipaggi del Triveneto e dalle vicine Austria e Slovenia.

Si svolgerà nel primo weekend dopo il solstizio estivo, quindi con tante ore di luce in favore di concorrenti e pubblico (facendo debiti scongiuri) e una sola prova speciale al buio, se (come è ampiamente prevedibile) verrà confermato il format del doppio crono spettacolo “Voltois” nel sabato del villaggio in piazza ad Ampezzo.

“Si è appena spenta l’eco straordinaria del test ufficiale Toyota Wrc Plus tra i sentieri asfaltati di Lauco, Verzegnis, Passo Pura, Salars e ora un nuovo obiettivo rinsalda i ranghi di Carnia Pistons, con un formidabile bisogno di tornare a far baldoria assieme – dice Matteo Bearzi -. Il nostro rally potrà a buon diritto vantare di percorrere le prove speciali scelte dai campioni del mondo per testare le loro vetture. Questo è motivo di orgoglio e vanto per tutti noi, ringrazio chi ha collaborato ed è già pronto a rimettersi all’opera, nonché le Amministrazioni locali che ci hanno dato ulteriore fiducia, valorizzando il Motorsport in chiave di promozione del territorio”.