GemoneseTerritorio

A Gemona 10 posti per i progetti di Servizio Civile Universale

“Mai fino ad ora il Comune di Gemona aveva partecipato con successo ai bandi nazioni di servizio civile, vedendosi riconoscere ben 10 posti per i nostri ragazzi tra i 18 ed i 29 anni da compiere per collaborare in diverse attività, quali biblioteca e rete museale, ambiente e protezione civile, doposcuola supporto ai compiti, animazione casa anziani. Un’opportunità ed un supporto per potenziare l’offerta per la nostra Città”.

Lo dice il sindaco Roberto Revelant, che ringrazia l’assessore Mara Gubiani “per aver seguito direttamente l’iniziativa, ma anche tutta la giunta e la maggioranza, che hanno lavorato in sinergia con gli uffici comunali”.

Il bando per il Servizio civile universale è rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile e attualmente i posti finanziati in Friuli Venezia Giulia sono 460.
Tutti i dati e il dettaglio dei posti disponibili in regione sono disponibili sul sito www.infoserviziocivile.it.
Tra i progetti finanziati vi sono anche quelli presentati tramite le ACLI (ente capofila) dal Comune di Gemona (ente di accoglienza), insieme ad altri enti e presso il quale, pertanto, saranno svolti i progetti, per le parti di competenza.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero, fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio. I progetti del Comune di Gemona del Friuli hanno durata di 12 mesi,

Tutti i dettagli dei progetti, modalità di presentazione della domanda e informazioni ulteriori CLICCANDO QUI.