GemoneseTerritorio

Dialogo, scambio e condivisione tra ragazzi con “Fuoriclasse” a Gemona

Il Servizio sociale dei Comuni e la Cooperativa Aracon, in collaborazione con il Comune di Gemona del Friuli, propongono alle famiglie del territorio un ciclo di incontri per ragazzi dai 12 ai 17 anni denominato “Fuoriclasse”.
Le attività, realizzate nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalle Linee guida emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Friuli-Venezia Giulia, saranno condotte da due operatori della Cooperativa e da due esperte dell’Associazione di Promozione sociale «Teatro della Sete».

OBIETTIVI DEL LABORATORIO
– Promuovere il dialogo, lo scambio e la condivisione tra ragazzi e giovani.
– Favorire le relazioni positive, anche rafforzando i legami instaurati nei precedenti laboratori “Fuoriclasse”.
– Stimolare la creatività di ognuno e favorire la partecipazione di tutti.

ATTIVITÀ PREVISTE
– Attività creativo-manuali.
– Giochi di movimento e di squadra.
– Giochi da tavolo.
– Laboratorio espressivo-teatrale con un’esperta dell’Associazione di Promozione Sociale «Teatro della Sete» (martedì 30 novembre).

CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Gli incontri si svolgeranno nell’Aula Magna dell’ex Scuola Primaria di Campolessi, in via Campo a Gemona, nelle giornate di martedì 16, 23, 30 novembre e 7 dicembre dalle ore 15.45 alle ore 17.45. L’ingresso e l’uscita avverranno in forma scaglionata, anche per permettere il triage iniziale (misurazione della temperatura, verifica del Green Pass e igienizzazione delle mani). L’ingresso avverrà nella fascia oraria 15.30-15.45, l’uscita nella fascia oraria 17.45-18.00.
Per garantire il rapporto numerico operatori/ragazzi previsto dalle Linee guida sarà possibile accogliere un numero massimo di 20 partecipanti. Per ogni partecipante sarà attivata una copertura assicurativa.
Le attività sono gratuite. L’iscrizione è obbligatoria. Dovrà essere effettuata una preiscrizione inviando, entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 11 novembre, la scheda (CLICCARE QUI PER SCARICARLA) compilata in ogni sua parte all’indirizzo di posta elettronica chiara.andreussi@aracon.it oppure tramite WhatsApp al numero 345.6468642. Per ulteriori informazioni contattare gli operatori al 345.6468642.