GemoneseTerritorio

A Gemona tre incontri sul tema del lavoro educativo con i ragazzi

La sala riunioni della Comunità di Montagna del Gemones, in via Caneva a Gemona, ospiterà venerdì 6 e 13 ottobre dalle 18 alle 20 e sabato 18 novembre dalle 15 alle 19 gli incontri “Crescere oggi. Coordinate per un cammino educativo con i ragazzi”, organizzati nell’ambito della rete B*sogno d’esserci.

Genitori, insegnanti, operatori, amministratori e volontari potranno riflettere insieme e acquisire conoscenze su alcuni “temi chiave” del lavoro educativo con i ragazzi. L’obiettivo degli incontri, che saranno condotti da Franco Santamaria, pedagogista, esperto di politiche giovanili e già docente universitario, è promuovere lo scambio di esperienze fra quanti si occupano di giovani generazioni.

Gli appuntamenti del 6 e 13 ottobre prevedono gli interventi del relatore e termineranno con un momento conviviale per favorire ulteriormente lo scambio tra i presenti.
L’incontro del 18 novembre si svilupperà mediante gruppi di lavoro, i cui componenti si confronteranno sul tema dei legami di corresponsabilità sul territorio e sulla prospettiva di un comune impegno a favore di ragazzi e giovani. Le conclusioni saranno affidate al pedagogista Franco Santamaria.

Per aderire al percorso viene chiesta una conferma di partecipazione inviando entro mercoledì 4 ottobre una e-mail a info@bsognodesserci.it.