GemoneseSport

A Gemona un torneo di calcetto riservato alle donne LBTQ+ e alleate

L’associazione lesbica e transfemminista Alfi Lune (Lesbiche Unite del Nordest) organizza la quarta edizione del Torneo Lune di calcetto femminile, che si terrà sabato 13 luglio dalle 14 allo Sporting 2001 di Gemona, in via Brondani n°72.

Questo evento ha lo scopo di valorizzare lo sport femminile e creare un ambiente sicuro e inclusivo per tutte le donne con voglia e entusiasmo di giocare: il torneo è aperto a tutte, incluse le donne transgender, intersessuali e non binarie. L’obiettivo, dicono i promotori, “è creare un’occasione per le donne LBTQ+ e alleate di fare comunità, promuovere la socialità e il benessere delle partecipanti e fornire una giornata di confronto, divertimento e sana competizione. Simpatizzanti e amici sono i benvenuti per fare il tifo e sostenere sia le giocatrici che la manifestazione. Per ogni bicchiere bevuto da un membro della squadra o da un proprio “sostenitore” si otterrà un punto per la cosiddetta “Coppa Chiosco”. Alla fine del torneo la squadra con più punti sarà eletta vincitrice della Coppa Chiosco e riceverà un bel premio simbolico”.
La giornata include l’accesso alla piscina, cena e after party (incluso nel prezzo per chi ha pagato l’iscrizione al Torneo).

È possibile iscriversi (entro il 10 luglio) sia come squadra che come singole: queste ultime verranno iscritte nella Squadra Lune. Per maggiori informazioni contattare l’organizzazione via mail a lune@associazionelesbica.it oppure sui profili Facebook e Instagram. Iscrizioni online al sito tournifyapp.com/live/torneolune2024.

Lune è il circolo locale di Alfi, l’Associazione Lesbica Femminista Italiana che promuove i diritti delle donne LBTIQ+ (lesbiche, bisessuali, transgender, intersessuali e queer). Ha sede a Udine e opera su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con le altre associazioni LGBTQI+ e femministe del territorio.